casa come cucina, cibo come amore

mi sembra giusto presentarvi la mia cucina, soprattutto ora in un raro momento di ordine

imageNon ho ancora capito come mai in cucina io soffra di horror vacui… tutto deve essere esposto, avessi ancora più posto troverei mille altri vasetti da riempire.. in realtà in questa foto non si vede bene ma ci sono postazioni di vasi antichi di vetro di altare con i risi più vari, altri con zuccheri,e poi le farine per continuare con legumi e cereali e… potevano mancare le spezie? ed i più svariati sali???

e poi gli elettrodomestici essenziali come il mio braccio destro ken ed il sinistro: affettatrice …perché? perché i giovani della casa mangiano prosciutti come se non ci fosse un domani giusto per tappare il buchino voraginoso pre pranzo

questo è il posto della casa che più amo, nel quale mi sento a mio agio sempre… qui i miei ospiti non so come mai entrano sempre e con la scusa di un caffè restano a chiacchierare, qui io dono amore

beh non sempre veramente. Il saggio un giorno mi disse pieno di costernazione : mamma perché ogni volta che ti arrabbi con me mi fai minestra???  giuro non me n’ero accorta… ecco quanto passo attraverso il cibo!

io amo questa stanza… un po’ meno quando è così

image
Inserisci una didascalia

beh 18 persone per la festa a sorpresa per l’artista preparata in tre ore ( effettivamente me l’ero presa comoda) …. ho fatto anche di  peggio… non avete idea di ciò che sia alla mia mitica festa del befanone, quest’anno abbiamo raggiunto il massimo, almeno per ora… 70 persone : un magnifico delirio

Rispondi

